Comune di Montereale (Aq)

Avviso S.A.E. (Sistemi Abitativi Emergenziali)

Pubblicata il 27/02/2017

informa

Che con la circolare prot. n. UC/TERAG16/0054825 del 17.10.2016 la DICOMAC ha chiarito alcuni aspetti in ordine alla richiesta dei Sistemi Abitativi Emergenziali (SAE).
Il diritto alla concessione del SAE è legato al fatto che il richiedente abbia avuto l'abitazione principale, abituale e continuativa in un edificio situato in zona rossa o dichiarato inagibile con esito di rilevazione dei danni di tipo "E" o "F" (questi ultimi qualora non di rapida soluzione).
L'unità abitativa dichiarata inagibile deve coincidere con la dimora abituale in cui, alla data del 24 agosto 2016, il richiedente risiedeva stabilmente e in maniera continuativa.
La circolare ricorda che le due forme assistenziali (C.A.S. e S.A.E.) sono alternative e non cumulabili.
Gli interessati ricadenti nelle categorie sopra descritte possono far richiesta mediante la modulistica reperibile sul sito internet istituzionale www.comune.montereale.it oppure presso l’Area Demografica del Comune di Montereale.

Montereale, 27/02/2017
(F.to) Massimiliano Giorgi